Realizziamo porte sezionali laterali

Da R.G. porte sezionali a Niardo (Brescia) potrete trovare porte sezionali laterali, porte garage laterali a scorrimento orizzontale, portoni garage scorrevoli con apertura laterale di Nostra produzione, ideali per essere installate lungo le pareti del box evitando così l’ingombro a soffitto.

  • Il portone si presenta frontalmente composto da una cornice in alluminio in tinta con il portone e dal manto costituito da pannelli coibentati di finiture identiche a quelle dei classici portoni sezionali posizionati verticalmente, i quali possono essere movimentati con una motorizzazione apposita o manualmente.
  • I pannelli sono costituiti da lamiere d’acciaio galvanizzato e verniciato in campo elettrostatico da 5/10 mm con interposto poliuretano espanso d’alta densità privo di HCFC per uno spessore totale di 40 mm, essi hanno una sagomatura speciale anti-pizzicamento.
  • Lo scorrimento è composto da una guida superiore in alluminio di 15/10 mm e da una guida in acciaio carrabile di 25/10 mm posizionata a terra.
  • Nella parte superiore il portone segue il movimento grazie a rotelle in nylon con appositi cuscinetti, le quali scorrono all’interno di due canali realizzati appositamente nella guida superiore.
  • La guida di scorrimento inferiore rialzata in acciaio zincato carrabile da 18 mm viene fissata sul pavimento finito, in modo tale da evitare accumuli di sporcizia e limitando al minimo le manutenzioni nel prossimo futuro.
  • Il portone è supportato inferiormente da carrelli composti da una cerniera di fissaggio in alluminio, da un perno metallico ammortizzato e da una rotellina in Delrin bianco. Il tutto coperto da un apposito carter plastico bianco per motivi di sicurezza oltre che estetici.
  • La cornice perimetrale del portone è corredata da apposite guarnizioni che permettono di migliorare notevolmente l’isolamento dei locali dalle temperature esterne e dall’ingresso di sporcizia.
  • Tale porta ha la possibilità di scorrere da un’inclinazione da 80° a 180° adattandosi ad ogni condizione, sfruttando al meglio le condizioni esistenti.
  • L’ingombro minimo di soli 40 mm in altezza e di 130 mm in larghezza permette di avere una luce di passaggio maggiorata rispetto ad una classica porta da garage.

Perchè sceglierlo:

SCORRIMENTO ORIZZONTALE
La grande versatilità del portone lo rende adatto ad ogni tipo di esigenza, in particolare esso può scorrere completamente in orizzontale oppure solo parzialmente per poi curvare con inclinazioni comprese tra 80° e 180°. Il portone scorrevole, a differenza del classico portone sezionale, richiede un ingombro della parte meccanica solamente anteriormente e lungo la parete di scorrimento, lasciando libero il soffitto interno da qualsiasi tipo di guida.

APERTURA PEDONALE
Grazie alla nuova motorizzazione Sommer PRO+ abbiamo la possibilità di avere un’apertura parziale del portone laterale così da poterlo utilizzare come passaggio pedonale.

MANUTENZIONE RIDOTTA
Il portone necessita di una manutenzione ridotta rispetto al classico sezionale in quanto non sono presenti molle di bilanciamento né cordini metallici. Ricordiamo, comunque, che per un duraturo e buon funzionamento del prodotto le rotelle di scorrimento vanno tenute lubrificate e il resto del portone va controllato periodicamente.

Alcuni esempi di porta garage laterale a scorrimento orizzontale e portoni garage scorrevoli laterali

Non perdere questa incredibile occasione!

Richiedi subito un preventivo gratuito e senza impegno!

Richiedi informazioni senza impegno!